È la campagna lanciata da MT Consulting srl, studio di comunicazione, rivolta a tutte le attività oggi completamente o parzialmente chiuse a causa dell'emergenza Covid-19, per offrire un supporto gratuito per tutto il mese di aprile per la valutazione di nuove strategie di comunicazione, fondamentali per il rilancio dell'attività post emergenza.
In un mercato che vede una continua espansione di Amazon, gli appartenenti al settore e-commerce si chiedono come sopravvivere ad una potenza che di giorno in giorno sbrana i propri concorrenti puntando a uno pseudo-monopolio delle vendite online.
La crescita dei social network ha rivoluzionato il mondo del marketing e della pubblicità, costringendo le aziende a passare da una piattaforma all’altra in base alla popolarità del momento.
Ci sono 2 tipi di persone al mondo: chi ha visto la nuova pubblicità della Jeep Renegade e non riesce a togliersi dalla testa le note di “All by myself” e chi mente. Questo spot sta facendo discutere molto di sè e, ovviamente, ha attirato l’attenzione anche di esperti del marketing.
TikTok, strano social network fatto solo da video brevi e divertenti, ha raggiunto il miliardo di utenti e lo ha fatto più rapidamente di tutti gli altri. Infatti, questa esorbitante cifra è stata raggiunta in appena tre anni dal lancio.
Come ogni anno, dal 1999 a questa parte, l’azienda Pantone ha decretato il colore di riferimento per il mercato del 2020. La tonalità prescelta è il Classic Blue, che viene definita rassicurante (ricorda il cielo in campagna al tramonto) e che trasmette tranquillità in un momento di grandi contrasti internazionali.
La pagina Esplora di Instagram sta acquisendo sempre più importanza per brand, influencer e professionisti. Apparire in questa sezione, dove gli utenti possono scoprire foto, immagini e di conseguenza account simili a quelli che già apprezzano (ma che ancora non seguono) significa garantirsi un bel po’ di visibilità.